Dieta Equilibra

Il nuovo approccio nutrizionale

“Il corpo umano è un tempio e come tale va curato e rispettato, sempre.”
Ippocrate 460 A.C.

L’educazione alimentare dispensata nelle scuole e quella che viene offerta nel quotidiano ai pazienti negli ambulatori e negli ospedali risulta essere molto carente, se non addirittura assente. Mancano le politiche orientate alla vera prevenzione e si trascura un aspetto prioritario e di vitale importanza come quello dell’alimentazione.

La medicina di oggi nella maggior parte dei casi tende ad intervenire tardivamente e solo sui sintomi, quando ormai i danni derivanti da un’alimentazione del tutto inadeguata protratta nel tempo si traducono in malattia.

Dopo l’esperienza accademica e i numerosi corsi formativi post-laurea, la Dr.ssa Senni mette a punto una nuova strategia nutrizionale che rappresenta la summa delle più recenti scoperte scientifiche in campo biologico molecolare: il Percorso Nutrizionale Equilibra.

Il Percorso Nutrizionale Equilibra rappresenta un approccio completo e innovativo nel campo dell’alimentazione ed è applicabile come strumento sia di prevenzione che di trattamento e cura di tutta una serie di patologie tipiche del XXI secolo come l’obesità, il diabete, l’ipertensione o le malattie infiammatorie intestinali (morbo di Crohn, colon irritabile) solo per citarne alcune tra le più diffuse.

Il Percorso Nutrizionale Equilibra è in grado di far ritrovare al nostro organismo quell’equilibrio olistico inteso a più livelli che rappresenta il passepartout per il benessere psico-fisico a 360°.

I punti cardine del Percorso Nutrizionale Equilibra si basano su:

  • risolvimento dei processi infiammatori di basso grado asintomatici ritenuti dalla scienza genesi comune di molte malattie (neoplasie comprese);
  • ripristino dell’ecologia del microbiota enterico indispensabile per l’integrità del sistema immunitario;
  • equilibrio del pH (acido/alcalino);
  • riduzione dello stress ossidativo attraverso il potenziamento dello scudo antiossidante fisiologico.