Consulenza Nutrizionale

“Il corpo diventa ciò che sono gli alimenti, come lo spirito diventa ciò che sono i pensieri.”
Anonimo

La mia consulenza nutrizionale è orientata ad un approccio interattivo con il paziente. Sono convinta che i migliori risultati si possano ottenere solo attraverso un percorso che si intraprende insieme, io e voi, per perseguire un obiettivo comune: il raggiungimento di una condizione di benessere psico-fisico a 360°.

È un “lavoro di squadra” che deve condurvi a migliorare il comportamento a tavola, ma deve anche servire ad aumentare il vostro livello di movimento quotidiano, individuando l’attività più consona ed affine alle vostre disponibilità.

Iter diagnostico

L’iter diagnostico nutrizionale si sviluppa in 3 step successivi: l’approccio integrato e personalizzato adottato dallo studio di Alimentazione Nutrizione Umana si traduce nell’analisi dettagliata dello stato di salute di ciascun paziente finalizzato alla realizzazione di un programma dietoterapeutico su misura.

Prima visita (durata 1h circa)

Il nostro primo incontro si svilupperà attraverso un colloquio conoscitivo nel cui ambito vengono formalizzati gli obiettivi che si intendono perseguire e vengono analizzati l’attuale stato di salute, il comportamento alimentare e lo stile di vita. Vengono rilevati i parametri antropometrici (peso, circonferenze, altezza, etc) e valutati i dati clinici. Il tutto per potere elaborare un percorso nutrizionale che si possa ben conciliare con le tue preferenze alimentari, ma anche con le esigenze di lavoro, tempo e famiglia.

Consegna del piano nutrizionale (dopo 7-10 giorni, durata 1h circa)

Durante la seconda visita viene illustrato e discusso il piano nutrizionale personalizzato omnicomprensivo (se necessario) di integrazione con prodotti omo-bio-fito-terapici ritenuti d’ausilio alla dieta stessa. Il percorso nutrizionale è di facile interpretazione e corredato di semplici e gustose ricette che ti aiuteranno ad ampliare gli orizzonti culinari!

Controlli periodici (follow-up)

Con una cadenza da stabilirsi ad hoc (ogni 15-30 giorni) ci incontreremo per valutare insieme i risultati ottenuti attraverso le rilevazioni antropometriche e per eseguire eventuali correzioni del programma nutrizionale-integrativo. In questa occasione mi piace arricchire il tuo bagaglio culinario con nuove sfiziose ricette!